Messaggio di errore

  • Notice: Undefined offset: 0 in include() (linea 23 di /home/impreseud/public_html/sites/all/themes/Ixorateam/templates/node/node--twitter-feed.tpl.php).
  • Notice: Undefined offset: 0 in include() (linea 25 di /home/impreseud/public_html/sites/all/themes/Ixorateam/templates/node/node--twitter-feed.tpl.php).
  • Notice: Undefined offset: 0 in include() (linea 56 di /home/impreseud/public_html/sites/all/themes/Ixorateam/templates/node/node--twitter-feed.tpl.php).

Licenziamento: illegittimo se legato a furto di tenue valore e condizioni transitorie del lavoratore

In materia di licenziamento, la Corte di Cassazione ha chiarito che deve considerarsi illegittimo il provvedimento espulsivo comminato nei confronti del lavoratore, che sia stato scoperto ad impadronirsi illegittimamente di beni aziendali di esiguo valore.Nello specifico la Suprema Corte, con la Sentenza n. 854 del 20 gennaio 2015, ha precisato che il provvedimento espulsivo non può operare legittimamente nel caso in cui il lavoratore, a fronte di una carriera irreprensibile, venga scoperto a rubare beni aziendali di esiguo valore in un arco temporale specifico in cui il suo stato psicologico è condizionato da dimostrabili problemi personali e familiari. In tale caso la Corte non nega la presenza della fattispecie delittuosa, ma opera una valutazione di proporzionalità della stessa.

Condividi questa news