Messaggio di errore

  • Notice: Undefined offset: 0 in include() (linea 23 di /home/impreseud/public_html/sites/all/themes/Ixorateam/templates/node/node--twitter-feed.tpl.php).
  • Notice: Undefined offset: 0 in include() (linea 25 di /home/impreseud/public_html/sites/all/themes/Ixorateam/templates/node/node--twitter-feed.tpl.php).
  • Notice: Undefined offset: 0 in include() (linea 56 di /home/impreseud/public_html/sites/all/themes/Ixorateam/templates/node/node--twitter-feed.tpl.php).

Una sola dichiarazione dei redditi anche nel caso di scioglimento di una cooperativa

Con Risoluzione 1° febbraio 2017, n. 14, l'Agenzia delle Entrate ha precisato gli adempimenti dichiarativi da effettuare in caso di scioglimento di società cooperativa, disposto dall'autorità di vigilanza, ai sensi dell'art. 2545-septiesdecies, C.c.Secondo l'Amministrazione finanziaria la fattispecie in esame è 'assimilabile' alla liquidazione coatta amministrativa e pertanto per quanto riguarda gli adempimenti dichiarativi si può applicare quanto disposto dall'art. 183, TUIR, rubricato 'fallimento e liquidazione coatta': in pratica, l'intera fase del procedimento costituisce un 'unico periodo di imposta' e di conseguenza il commissario liquidatore può presentare un'unica dichiarazione finale dei redditi.

Condividi questa news